Description:Un mago per affrontare la complicata adolescenza di una figlia autistica e affetta da sclerosi tuberosa. Un mago come Harry Potter, l’amico immaginario di Benedetta, ma anche la sua seconda identità, quella che assume quando è in ansia e ha paura. L’idea della madre Gabriella è quella di aprire una casella di posta per scrivere a Benedetta sotto le mentite spoglie del maghetto di Hogwarts. Nasce così un nuovo metodo la corrispondenza tra un amico immaginario e una ragazza autistica per parlare di piccoli problemi quotidiani e per poi saperli affrontare, come il cibo, la pulizia, ma anche i sentimenti, le paure e le ansie. E funziona. La magia delle parole scritte crea un ponte per entrare nella realtà di Benedetta che ha bisogno di certezze e di essere rassicurata. Un libro straordinario che più di mille manuali racconta come la parola possa creare mondi, relazioni, emozioni. Per tutti, indistintamente.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Hello Harry! Hi Benny!: La corrispondenza tra una ragazza autistica e il suo amico immaginario come nuovo metodo educativo. To get started finding Hello Harry! Hi Benny!: La corrispondenza tra una ragazza autistica e il suo amico immaginario come nuovo metodo educativo, you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed. Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.
Pages
—
Format
PDF, EPUB & Kindle Edition
Publisher
—
Release
—
ISBN
8842556890
Hello Harry! Hi Benny!: La corrispondenza tra una ragazza autistica e il suo amico immaginario come nuovo metodo educativo
Description: Un mago per affrontare la complicata adolescenza di una figlia autistica e affetta da sclerosi tuberosa. Un mago come Harry Potter, l’amico immaginario di Benedetta, ma anche la sua seconda identità, quella che assume quando è in ansia e ha paura. L’idea della madre Gabriella è quella di aprire una casella di posta per scrivere a Benedetta sotto le mentite spoglie del maghetto di Hogwarts. Nasce così un nuovo metodo la corrispondenza tra un amico immaginario e una ragazza autistica per parlare di piccoli problemi quotidiani e per poi saperli affrontare, come il cibo, la pulizia, ma anche i sentimenti, le paure e le ansie. E funziona. La magia delle parole scritte crea un ponte per entrare nella realtà di Benedetta che ha bisogno di certezze e di essere rassicurata. Un libro straordinario che più di mille manuali racconta come la parola possa creare mondi, relazioni, emozioni. Per tutti, indistintamente.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Hello Harry! Hi Benny!: La corrispondenza tra una ragazza autistica e il suo amico immaginario come nuovo metodo educativo. To get started finding Hello Harry! Hi Benny!: La corrispondenza tra una ragazza autistica e il suo amico immaginario come nuovo metodo educativo, you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed. Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.