Read Anywhere and on Any Device!

Special Offer | $0.00

Join Today And Start a 30-Day Free Trial and Get Exclusive Member Benefits to Access Millions Books for Free!

Read Anywhere and on Any Device!

  • Download on iOS
  • Download on Android
  • Download on iOS

Cavalleria rusticana: Novella e trasposizione teatrale di Giovanni Verga. Opera di Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci (Italian Edition)

Giovanni Verga
4.9/5 (23697 ratings)
Description:Aonia edizioni. La Novella racconta la storia di Turiddu Macca, figlio di Nunzia che, tornato dal servizio militare, viene a sapere che Lola, figlia del massaio Angelo, già in passato compromessa, si era sposata con compare Alfio, carrettiere di Licodia. Il geloso Turiddu vuole vendicarsi dell'affronto; così inizia a corteggiare Santa, la figlia del massaio Cola. I due innamorati ogni sera trascorrono il tempo a chiacchierare e a dirsi parole dolci, "che tutto il vicinato non parlava d'altro". Ma Lola "che ascoltava ogni sera, nascosta dietro il vaso di basilico, e si faceva pallida e rossa, un giorno chiamò Turiddu" e i due ricominciano a salutarsi e a frequentarsi. Quando Santa se ne accorge "gli batté la finestra sul muso". Si avvicina intanto la Pasqua e Lola, che ha sognato dell'uva nera, dice a Turiddu che vuole andare a confessarsi, dal momento che il marito è in giro con le mule per le fiere, e s'insospettirebbe se venisse a sapere che non l'ha fatto. Specialmente Lola è preoccupata per il sogno dell'uva che, secondo la mentalità locale siciliana, significa guai per il suo innamorato.Quando compare Alfio ritorna con tanti soldi e una bella veste nuova in regalo per la moglie, Santa gli rivela il tradimento di quest'ultima.Turiddu, che da quando era tornato il marito di Lola, "non bazzicava più di giorno per la stradicciuola, e smaltiva l'uggia all'osteria cogli amici", vede entrare compare Alfio che lo invita a trovarsi allo spuntare del sole sullo stradone per parlare "di quell'affare". I due si scambiano il "bacio della sfida". "Turiddu stringe fra i denti l'orecchio del carrettiere, e così fa la promessa solenne di non mancare".In seguito compare Alfio ammazzerà Turiddu "senza dargli il tempo di proferire nemmeno: - Ah, mamma mia!" e con quella coltellata vendica non solo l'onore ma anche l'amore.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Cavalleria rusticana: Novella e trasposizione teatrale di Giovanni Verga. Opera di Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci (Italian Edition). To get started finding Cavalleria rusticana: Novella e trasposizione teatrale di Giovanni Verga. Opera di Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci (Italian Edition), you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed.
Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.
Pages
Format
PDF, EPUB & Kindle Edition
Publisher
Release
ISBN

Cavalleria rusticana: Novella e trasposizione teatrale di Giovanni Verga. Opera di Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci (Italian Edition)

Giovanni Verga
4.4/5 (1290744 ratings)
Description: Aonia edizioni. La Novella racconta la storia di Turiddu Macca, figlio di Nunzia che, tornato dal servizio militare, viene a sapere che Lola, figlia del massaio Angelo, già in passato compromessa, si era sposata con compare Alfio, carrettiere di Licodia. Il geloso Turiddu vuole vendicarsi dell'affronto; così inizia a corteggiare Santa, la figlia del massaio Cola. I due innamorati ogni sera trascorrono il tempo a chiacchierare e a dirsi parole dolci, "che tutto il vicinato non parlava d'altro". Ma Lola "che ascoltava ogni sera, nascosta dietro il vaso di basilico, e si faceva pallida e rossa, un giorno chiamò Turiddu" e i due ricominciano a salutarsi e a frequentarsi. Quando Santa se ne accorge "gli batté la finestra sul muso". Si avvicina intanto la Pasqua e Lola, che ha sognato dell'uva nera, dice a Turiddu che vuole andare a confessarsi, dal momento che il marito è in giro con le mule per le fiere, e s'insospettirebbe se venisse a sapere che non l'ha fatto. Specialmente Lola è preoccupata per il sogno dell'uva che, secondo la mentalità locale siciliana, significa guai per il suo innamorato.Quando compare Alfio ritorna con tanti soldi e una bella veste nuova in regalo per la moglie, Santa gli rivela il tradimento di quest'ultima.Turiddu, che da quando era tornato il marito di Lola, "non bazzicava più di giorno per la stradicciuola, e smaltiva l'uggia all'osteria cogli amici", vede entrare compare Alfio che lo invita a trovarsi allo spuntare del sole sullo stradone per parlare "di quell'affare". I due si scambiano il "bacio della sfida". "Turiddu stringe fra i denti l'orecchio del carrettiere, e così fa la promessa solenne di non mancare".In seguito compare Alfio ammazzerà Turiddu "senza dargli il tempo di proferire nemmeno: - Ah, mamma mia!" e con quella coltellata vendica non solo l'onore ma anche l'amore.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Cavalleria rusticana: Novella e trasposizione teatrale di Giovanni Verga. Opera di Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci (Italian Edition). To get started finding Cavalleria rusticana: Novella e trasposizione teatrale di Giovanni Verga. Opera di Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci (Italian Edition), you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed.
Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.
Pages
Format
PDF, EPUB & Kindle Edition
Publisher
Release
ISBN
loader